Via Ghedi 10, 25010 Montirone (Brescia) Tel. 030 2677041 Fax 030 267239 Cell. 336 354739 info@saggiitalia.it
Home Home Prodotti 9. Porte Infissi Tende
Stampa E-mail
Porte per interrni

 

 Porte per interni

La porta per interni sistema Door è prodotta in allumino e può essere installata su pareti di qualsiasi spessore. Il profilo cornice è identico al profilo Screen, è totalmente avvolgente con un sormonto del profilo falso tale da garantire la copertura di qualsiasi imperfezione del bordo vano falso.

La produzione si distingue in primo luogo per due altezze standard: vano passaggio h. 210 cm., e vano passaggio h. 255 cm.. La battuta anta-telaio viene sempre realizzata con doppio profilo e doppia guarnizione per garantire al meglio il risultato strutturale ed acustico. La porta può essere facilmente personalizzata, dal colore dei profili alla colorazione con serigrafie delle ante. Il sistema porte Door prevede standard di produzione su colorazioni di tendenza ed è in grado di accogliere i più diversi e moderni sistemi di chiusura.

La posa in opera è estremamente semplice e rapida. Gli attrezzi necessari e sufficienti sono una livella per la verifica della verticalità, una chiave a brugola per l'eventuale regolazione della verticalità ed un avvitatore per l'ancoraggio.

La porta è un elemento fondamentale per personalizzare un interno, essa è parte dell’arredamento. Ha l’importante funzione di dividere e mettere in comunicazione i vari ambienti, di impedire o permettere il passaggio delle persone. Proprio per tutto questo deve anche rappresentare massima flessibilità, flessibilità architettonica e flessibilità tecnica.

Per quanto riguarda la versione luce (trasparente, parzialmente trasparente, filtrante luce)  la produzione viene eseguita sempre con vetrazione in stratificato antinfortunistico, mentre la versione cieca può essere in stratificato verniciato temperato o conglomerato nobilitato decorativo, sempre in perfetta sintonia con le normative vigenti.

 

 
Stampa E-mail
Vetrate per interni dette anche Visive

 

 Visive 

 Moduli vetrati

Il modulo vetrato Screen è un infisso in alluminio per interni che può trasformare una parete divisoria cieca (cartongesso o muratura tradizionale) in una parete vetrata.

 La caratteristica costruttiva fondamentale è quella che il modulo è interamente assemblato con il vetro, pertanto il montaggio risulta semplice ed estremamente rapido.

Le dimensioni dei moduli vetrati Screen sono stati definiti in riferimento ai parametri internazionali più condivisi.

  • Modulo B - da pavimento a cm. 210 parete, vetrata da cm. 210 a cm. 264, di nuovo parete fino a soffitto. Si tratta del tipico sopraluce che permette il passaggio della luce pur mantenendo certa e costante la riservatezza dei locali.
  • Modulo C - da pavimento a cm. 100 parete, vetrata da cm. 100 a cm. 210, di nuovo parete fino a soffitto. Certamente il più utilizzato, permette il posizionamento corretto di eventuale scrivania o armadiature basse in appoggio alla parete stessa permettendo un congruo transito di luce.
  • Modulo D - da pavimento a cm. 100 parete, vetrata da cm. 100 a cm. 264, di nuovo parete fino a soffitto. Di grande utilizzo come il modulo C, permette un maggior passaggio di luminosità.
  • Modulo E - da pavimento a cm. 36 parete, vetrata da cm. 36 a cm. 210, di nuovo parete fino a soffitto. Indicato per rendere gli ambienti eleganti con grande senso di profondità.
  • Modulo F - da pavimento a cm. 36 parete, vetrata da cm. 36 a cm. 264, di nuovo parete fino a soffitto. Luminosità totale con grande eleganza e senso di profondità.
  • Modulo G - da pavimento a cm. 36 parete, vetrata da cm. 36 a cm. 210, di nuovo parete fino a soffitto. Si presta come modulo di accoppiamento alla porta h. 210 cm. per enfatizzarne le proprietà e aumentare con discrezione la quantità di luce in transito.
  • Modulo H - da pavimento a cm. 36 parete, vetrata da cm. 36 a cm. 264, di nuovo parete fino a soffitto. Si accoppia solitamente alla porta h. 255 cm., ne enfatizza la maestosità e certamente aiuta ad aumentare con discrezione la quantità di luce in transito.

 

 
Stampa E-mail
Tende per interni

 

Tenda rullo

 Tenda veneziana

.

La concezione del sistema tenda è quello di consentire possibilità di regolazione e filtraggio di luce e visuale.

Per rispondere al meglio nel mondo Office a questa esigenza vengono promosse per il sistema vetrate interne sistema Screen tre tipologie di tende:

  • la veneziana in vetrocamera con orientamento ed elevazione, meccanica ed elettrica, con comando selettivo o automatico
  • la veneziana standard aperta
  • la tenda a rullo oscurante per sale demo o filtrante luce.